sabato 12 novembre 2011

Minestrone di recupero in pentola a pressione


ingredienti:

ho utilizzato le verdure rimaste nel frigo non più freschissime x essere mangiate crude ma ancora ottime da cuocere.

2 carote
1 gambo di sedano
1/2 cipolla
1 patata
1 pomodoro
un cucchiaio del mio pesto
pulire le verdure tagliarle a pezzetti e metterle in pentola con il dado San Martino e il pesto. Chiudete la pentola accendete il fuoco e dal sibilo contate 5' abbassando la fiamma, scaricate la pentola dal vapore ed apritela...il minestrone è pronto, vi basta cuocervi il riso o l'orzo come ho fatto io oppure semplicemente aggiungendo una spolverata di parmigiano grattugiato o una sottiletta inalpi.

con questa ricetta partecipo ancora al contest del blog

"la mia cucina"




18 commenti :

  1. Arrivo!!!!!!!!!!!Altro che recupero!Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Buono, sano e riscalda pure! Buon sabato carissima amica ^_^

    RispondiElimina
  3. stasera davvero non so che preparare,.............vabbè.... aspettami che arrivo da te :)
    baci

    RispondiElimina
  4. quanto mi piacciono questi ricicli, brava!!! Anch'io metto sempre la sottiletta :P
    Buona serata e buona domenica, baci.

    RispondiElimina
  5. che bella questa idea di mettere la sottiletta sopra, rende tutto più gustoso. un bacione

    RispondiElimina
  6. Buonissimo il minestrone in questo modo anche io lo preparo sempre con la pentola a pressione e' piu' saporito, si fa prima e si risparmia tempo!!!Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  7. buono ,lo mangio sempre volentieri il minestrone, buona serata e un abbraccio ,Maria ^_^

    RispondiElimina
  8. I found your blog and I liked it very much!! Its very interesting!! I will follow you!! Best regards from Greece!!

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono le ricette di "recupero"! Poi ha poche calorie e per me è l'ideale! Buona domenica! Nani

    RispondiElimina
  10. Adoro il profumo del esto nel minestrone, da noi si usa parecchio...ma invece mi intriga la sottiletta, che in effetti non so mai dove usarle, le compro per i toast e poi me le dimentico, grazie per l'idea riciclosa!

    RispondiElimina
  11. Ciao, anch'io metto insieme le verdure rimaste in frigo e a volte mi dispiace perché vengono delle ottime zuppe irripetibili, dato che la combinazione è sempre diversa, buona domenica Alex

    RispondiElimina
  12. Bravissoma, mai buttare nulla!

    RispondiElimina
  13. wow... MANIA dalla Grecia quale onore!!!

    grazie a tutte e buona domenica! ;)

    RispondiElimina
  14. altro che recupero questo e un signor minestrone:buona domenica!

    RispondiElimina
  15. ciao cara buona domenica!!!! :x baci!!

    RispondiElimina
  16. recuperando spesso escono i piatti più gustosi, il tuo minestrone sembra ottimo!!! buona domenica!!

    RispondiElimina
  17. recupero??slurp?guai a non recuperare!!!

    RispondiElimina

Ciao, se vuoi puoi lasciarmi un commento o contattarmi via mail. Da questo momento in poi non pubblicherò più commenti con link cliccabili inclusi.Grazie per la visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...