sabato 18 febbraio 2012

Mozzarella in carrozza al forno


 Ingredienti:

10 fette di pane in cassetta
2 uova sbattute
acqua qb
farina qb
1 mozzarella
pane grattugiato qb
sale qb Gemma di Mare
olio evo qb Dante

Procedimento:

Con un taglia biscotti a forma di cuore, tagliate le fette di pane.
Su di una fetta, mettete un pezzetto di mozzarella e coprite con una nuova fetta, bagnate i bordi
nell'acqua e passateli nella farina, pigiando bene.
Questa operazione se ben fatta, "salderà" i bordi, ed impedirà alla farcitura di uscire durante la cottura.
Fatto questo a tutte le fette a disposizione, passatele prima nell'uovo sbattuto, leggermente salato, poi nel pane grattugiato, coprendone bene tutta la superficie da entrambi i lati.
Disponetele in teglia su carta forno, ben distanziate, e spruzzatele di olio evo, senza inzupparle mi raccomando...se no tanto vale friggerle, solo quel tanto che basta per renderle dorate. 
Cuocete in forno per 10/15 minuti a 160 gradi, girandole a metà cottura.

Tempo di preparazione-30 minuti
Tempo di cottura-10/15 minuti
Difficoltà- bassa

19 commenti :

  1. proprio buoni questi cuoricini in carrozza.
    baci

    RispondiElimina
  2. carinissima la mozzarella in carrozza a forma di cuoricino!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. aha!!! Una carrozza più leggera!!!! Brava, a volte non la faccio per evitare il fritto... ma così si può, anzi si deve!!!

    RispondiElimina
  4. che buona al forno non l'ho mai fatta! ottima idea! carina la forma :)

    RispondiElimina
  5. buonissime! che bella la foto.... ti scrivo in privato....buona serata cara!

    RispondiElimina
  6. Ma dai, non sapevo che si potessero fare anche al forno!! Di solito per mio marito le faccio fritte, ma noi non le mangiamo mai perche' mi vengono sempre molto unte!!!

    RispondiElimina
  7. Che bella idea a forma di cuore!!!
    Dall'aspetto croccante e dal sapore unico.
    Piacere di conoscerti.Grazie di essere passata sul mio blog.. mi unisco con piacere.Notte!

    RispondiElimina
  8. Ciao, che voglia di assaggiarle è un secolo che non le faccio, buona domenica, Alex

    RispondiElimina
  9. Ti rubo l'idea! preferisco questi ai biscottini a forma di cuore! Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
  10. Che belle fatte a cuori brava! buona domenica baci

    RispondiElimina
  11. Che simpatica fatta con la forma del cuore... stupenda come sempre

    RispondiElimina
  12. adoro queste ricette!!! sono anche bellissimi con quella forma di cuore ...un bacio tesora a presto smak!

    RispondiElimina
  13. Sono davvero carini..ma soprattutto super golosi!

    RispondiElimina
  14. non sapevo si potessero fare anche al forno!! che bella scoperta!! bravissima!!

    RispondiElimina
  15. Ciao!
    Vado a preparare queste delizie ma....metterò il Galbanino perchè non ho mozzarella, sta piovendo e non ho voglia di uscire....
    :(
    speriamo in bene
    :(
    azzurra pasticciona

    RispondiElimina
  16. grazie a tuttissime issime issime...

    ciao azzurra....riempile bene...le mie erano un po' vuoterelle....
    e' un idea il galbanino....provero'...

    mi sempre molto piacere leggervi in tante...

    RispondiElimina
  17. mamma mia.....sarà anche tardi, ma la visione di quei cuori (veramente carini) ripieni di mozzarella filante...beh mi fanno venire una fame....a presto!

    RispondiElimina
  18. l'olio si può aggiungere direttamente nell'uovo battuto, senza aggiungerlo dopo....ciao
    Cinzia

    RispondiElimina

Ciao, se vuoi puoi lasciarmi un commento o contattarmi via mail. Da questo momento in poi non pubblicherò più commenti con link cliccabili inclusi.Grazie per la visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...