mercoledì 18 aprile 2012

L'Albero Goloso- Una Dolce Raccolta

DA OGGI 18 APRILE FINO AL 23 GIUGNO PARTE L'ALBERO GOLOSO
L’albero Goloso vuole essere una grande raccolta di ricette di DOLCI che ha come fine la realizzazione di un E-BOOK che sarà poi realizzato e venduto ed i cui proventi saranno interamente devoluti alla




fondazione che finanzia il centro di oncoematologia pediatrica di Padova e all'interno dello stesso contribuisce
alla ricerca scientifica...
In questa avventura il team organizzativo che sarà coinvolto nell’organizzazione e come PUNTO di RACCOLTA delle ricette sarà composto da:

* Samaf di Dolcizie, riferimento per la realizzazione finale dell’E-book e che potete contattare per eventuali dettagli.
Potete postare le ricette sul blog Dolcizie, sulla pagina Fb o tramite mail a “dolcidelizie@teletu.it”
* Vicky di Arte in Cucina. Potete postare le ricette sul blog Arte in Cucina, sulla pagina Fb o tramite mail a “arteincucinablog@gmail.com”
* Ylenia di Dolcemente salato. Potete postare le ricette sul blog Dolcemente Salato, sulla pagina Fb o tramite mail a “ylenia0@msn.com”
* Tina di Le ricette di Tina. Potete postare le ricette sul blog Le ricette di Tina, sulla pagina Fb o tramite mail a “lericetteditina@gmail.com”
* Cristina di La cucina di nonna papera. Per la parte di “Qualcosa di me” sul blog La cucina di nonna papera, sulla pagina Fb o tramite mail a “crism.mauros@gmail.com”

Veniamo ai dettagli:
Si raccolgono tutte le ricette relative ai dolci anche già postate purché ripubblicate con data a partire da oggi.
Le ricette devono essere postate SOLO SU UN PUNTO DI RACCOLTA e dovranno avere il banner della raccolta che, come sempre, andrà pubblicato nella home page.
Le ricette saranno suddivise in categorie:

DOLCI AL CUCCHIAIO
TORTE
BISCOTTI
MONOPORZIONI
LIGHT
GLUTEN FREE (ovvero o senza latte, o senza lievito o senza uova..)
SEMIFREDDI
ALTRO
Quando postate una ricetta, per favore, indicate per quale categoria la proponete. Postate solamente su un punto di RACCOLTA !!
ESSENDO IL FINE, LA REALIZZAZIONE DI UN E-BOOK SONO MOLTO IMPORTANTI L’ESPOSIZIONE DELLA RICETTA E LA FOTOGRAFIA.
Il Team organizzativo si riserva di valutare le ricette da inserire o meno del libro qualora non si presentino idonee.
Se qualche blogger è brava nella fotografia e vuole “donare” qualche scatto fotografico inerente alla raccolta la prego di contattare Samaf.
Lo stesso se avete del materiale che possa risultare piacevole da inserire nella realizzazione finale. Si accettano consigli/aiuti (come riferimento tenete sempre Samaf).
La parte finale del libro avrà un angolino intitolato “Qualcosa di me…” dove i blogger che parteciperanno con le loro ricette potranno farsi conoscere.
Chi posta una ricetta può lasciare una BREVE descrizione di sé a Cristina di "La cucina di nonna papera". Alcune righe dicendo chi si è, il nome del proprio blog e qualcosa che si vuole far conoscere di se stesse (tipo perché ho aperto un blog, da quanto, cosa mi piace…)
Allora vi aspettiamo NUMEROSISSIMI… cerchiamo di creare una raccolta bella, completa e ampia per poterla proporre e vendere al fine di aiutare la ricerca da parte di tutte quelle persone che studiano e si attivano per il nostro futuro: I BAMBINI..
Un Salutone da tutto lo staff organizzativo e per favore FATE GIRARE LA VOCE …

Samaf, Vicky, Ylenia, Tina, Cristina

Questo il banner:



   

100 commenti :

  1. Bellissima iniziativa,
    se posso mi piacerebbe partecipare.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. certo che puoi melania...è una bellissima iniziativa ed a scopo benefico quindi...forza partecipate numerosi mi raccomando!

    RispondiElimina
  3. che bella iniziativa, copio tutto e lo espongo nella home del nostro blog, e poi parteciperemo con qualche ricetta,
    ciao baci

    RispondiElimina
  4. bellissima e nobile iniziativa.
    spero di poter partecipare.

    RispondiElimina
  5. Iniziativa lodevole...... Brava Cristina, la VERA beneficenza è una cosa che tutti dovrebbero fare!

    RispondiElimina
  6. complimenti una bellissima iniziativa, brave, a presto

    RispondiElimina
  7. Bellissima iniziativa!
    Cercherò di partecipare con piacere!

    RispondiElimina
  8. E' una bellissima iniziativa, brave ragazze

    RispondiElimina
  9. Bellissima iniziativa! Mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  10. Una fantastica idea, espero que haya muchas recetas y vendais muchos libros. Suerte y besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dharma se ti va puoi partecipare con una delle tue bellissime preparazioni!

      Elimina
  11. Brave, un'iniziativa utile e importante per la ricerca. Ci sarò!

    RispondiElimina
  12. Passa da me c'è un premio virtuale in attesa per te!!!!!

    RispondiElimina
  13. Fantastica iniziativa vi parteciperò molto volentieri!!!!!!!!!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  14. Ciao Cris mi hai consigliato di mandare la ricetta dell'ultima torta che ho fatto, ma posso mandarla direttamente a te e uguale così come l'ho postata sul blog giusto? grazie! Luna :-)

    RispondiElimina
  15. barbapapà ti ho risposto da te!

    RispondiElimina
  16. ciao!!! ho lasciato ora la ricetta da Tina. che dirti di me? che sono una mamma di 32 anni, di Roma, amo cucinare e lo faccio divertendomi, per questo mi piace molto e mi rilassa. spesso lo faccio "aiutata" dai miei bimbi ^_^.
    ho aperto il mio blog proprio per condividere la mia passione e l'allegria che metto nella mia cucina.
    Adoro i dolci in particolar modo.
    ciao e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vane, grazie x la tua partecipazione e x avermi lasciato la descrizione.
      ciao e buona giornata!

      Elimina
  17. eccomi ora ti lascio il link della ricetta della Barba-torta e domani ti lascio una descrizione di me e del blog se mi dai l'ok^.^

    RispondiElimina
  18. http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/05/iniziativa-scopo-benefico-io-partecipo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao luna, la ricetta dovresti gentilmente metterla qui nel blog di samaf http://dolcizie.blogspot.it/
      o in uno di questi a scelta tua...Vicky, Ylenia, Tina,
      qui dovresti mettere la descrizione ok?
      grazie 1000!

      Elimina
  19. Ho letto di questa iniziativa solo ora dal blog barbapasticcetti, mi piacerebbe molto partecipare, naturalmente per la sezione gluten free con una ricetta senza glutine, al più presto posterò la ricetta e una descrizione e vado subito a mettere il banner nel blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vale ti aspetto qua x la descrizione se ti va!
      ciao

      Elimina
  20. Ciao! Bella iniziativa! Occorre una descrizione passo passo con foto? Se non è necessaria potrei partecipare con l'ultima ricetta che ho postato di una torta e cupcake alla carota...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vanessa, benvenuta ti ho risposto da te dimmi se è tutto ok...
      e tanti complimenti x il blog e x la torta.
      grazie x la tua partecipazione.

      Elimina
    2. Grazie a te! spero di avere fatto tutto bene... la descrizione qui in questo post va bene? Allora...
      Amo la cucina e i dolci e ho scoperto di recente la pasta di zucchero grazie a tanti generosi blogger... Così è nata una passione per le torte decorate e la voglia di aprire a mia volta un blog www.lozuccherinomagico.com

      Elimina
    3. va benissimo qui la descrizione grazie!

      Elimina
  21. CIAO NONNA PAPERA LA MIA AMICA LUNA MI HA APERTO UNA PORTA..ED ECCOMI QUI, TI POSSO LASCIARE IL LINK DELLA TORTA QUI?..INTANTO SEGUO CIO' CHE HAI DETTO A LEI...GRAZIE ..MARY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te Mary...ho visto ora la tua torta tantissimi complimenti è incantevole!
      grazie x la tua partecipazione a questa importante iniziativa.
      Il link con la ricetta dovresti lasciarlo in uno dei blog delle altre ragazze...trovi i link sopra, qui solo la descrizione....
      ciao e grazie ancora!

      Elimina
    2. GRAZIE INFINITE DELLA TUA DISPONIBILITA' ED IMMENSA PAZIENZA CARA NONNA PAPERA....
      ALLORA CERCHERO' DI RACCONTARMI BREVEMENTE:
      SONO UNA MAMMA DI 2 BIMBI MERAVIGLIOSI CHE MI DANNO OGNI GIORNO ENERGIA ED IMPUT INCREDIBILI, QUANTO DANNO, QUANTO SI PUO' IMPARARE DA LORO...E' PROPRIO GRAZIE A LORO CHE MI SONO RIMESSA A "CREARE" UN TEMPO DIPINGEVO DISEGNAVO LAVORAVO LA CRETA..INSOMMA AMAVO RENDERE TANGIBILE UN IDEA..RENDERLA TERRENA..MATERIALE.. E TUTT'ORA AMANDO OGNI FORMA D'ARTE DALLA CUCINA ALLA PITTURA ALLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI, ADORO CIMENTARMI CON I MIEI FIGLI E DA SOLA IN CIO' CHE MI ISPIRA, RENDE SERENA, FELICE E MAGARI ANCHE UTILE AGLI ALTRI...

      Elimina
    3. IL MIO NOME E' MARIA..PER GLI AMICI MARY. ;-)

      Elimina
    4. grazie a te x la partecipazione!

      Elimina
  22. CIAO NONNA PAPERA
    http://wwwlasemplicitaincucinadisabella.blogspot.it/2012/05/coppe-alle-fragole.html
    PARTECIPO ANCHE IO CON IL MIO DOLCE AL CUCCHIAIO
    COPPE ALLE FRAGOLE
    BACI ISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella, il link dovresti gentilmente metterlo nei punti di raccolta dei blog delle ragazze linkate sopra,
      qui solo la descrizione se ti va...o via mail come preferisci...
      Grazie x la tua partecipazione
      ciao

      Elimina
  23. Ciao Nonna Papera!:D
    Ho aggiunto la mia ricetta da Vicky ed è grazie a lei che conosco a te!Mi sono aggiunta ai tuoi followers, partecipo volentierissimo ad un'idea così altruista e ti dico anche qualcosa di me!!
    Sono Paola, il mio blog è http://labottegadelledolcitradizioni.blogspot.it/, sono una farmacista e adoro tutto quello che contiene zucchero!il mio blog è di soli dolci, credo che ci voglia tanta dolcezza nella vita, nonostante io abbia tantissime intolleranze alimentari,cucino per gli altri e ci metto tanto di quell'amore (che mai avrei creduto di avere in cucina!!); il mio blog è cucciolo ancora ma ho scoperto che strappare un sorriso e uno sguardo felice a chi assaggia quello che preparo è diventato vitale per me, come insulina per un diabetico!
    Detto ciò ti abbraccio forte e a presto :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao paola e benvenuta anche a te e grazie x esserti aggiunta e x partecipare all'iniziativa...bella la tua descrizione ed ora da brava curiosa vengo da te a sbirciare!
      ciao

      Elimina
  24. Ciaoooo! L'ho messa nel blog di Vicky, può andare bene? La mia descrizione è questa: sono una persona sempre con la testa fra le nuvole e sognatrice a cui piacciono molto i lavori manuali e difatti amo molto pasticciare in cucina! Preparare dolcetti è per me un modo per rilassarmi, svagarmi e divertirmi, quando lo faccio mi sento davvero contenta e serena, soprattutto se ciò che creo verrà poi regalato alle persone a me care, sono davvero contenta quando vedo che chi riceve i miei dolci è altrettanto soddisfatto e sorridente ^.^ Essendo un'eterna "peter-pan" amo tantissimo i peluches ed in particolar modo i Barbapapà (il papà rosa e il figlio pelosone nero mi fanno impazzire) difatti mi sono comperata un grande Barba- peluche rosa e lui è sempre presente con me quando in cucina preparo qualcosa di buono!
    Da qui è nata l'idea del mio blog chiamato i Barba-pasticcetti ^.^ (Pasticcetti ovviamente perchè non sono una pasticcera e talvolta combino qualche pasticcio appunto, ma per fortuna Barbapapà rimette tutto apposto!!!)
    Luna...e Barba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Luna...perfetto e grazie di tutto cuore!

      Elimina
    2. adesso incrocio le dita sperando che scelgano la Barba-torta :)

      Elimina
  25. a questa iniziativa partecipano ricette molto belle e mi fa molto piacere...grazie infinite a tutte voi!

    RispondiElimina
  26. Bellissima iniziativa, vorrei tanto partecipare, sono sempre pronta ad aiutare i bambini, non vorrei mai vederli soffrire. Solo che...quanto a presentazione le mie foto non sono proprio il massimo, farò del mio meglio, spero tanto di poter partecipare lo stesso con una torta che ho realizzato in questi giorni!
    Ciao, un bacio e complimenti!

    RispondiElimina
  27. Ciao Irene...dai che ti aspetto ok?

    RispondiElimina
  28. Eccomi qui Nonna Papera, partecipo volentieri a questa raccolta! Devo dire qualcosa di me: Sono una neo-nonna che adora il suo piccolo nipotino e che ha conosciuto una nuova esperienza: essere nonna!Mi piace molto preparare piatti di ogni tipo,quindi sempre alla ricerca di libri di cucina e ricette sui giornali, la mia casa ne è piena di libri e ricette di cucina!Ho aperto il mio blog spinta da mia figlia che mi mostrava il suo "Il Criceto Goloso".Ho voluto provare così per gioco, anche se di pc non capivo niente, e questo gioco è diventato passione e voglia di condividere con voi le mie ricette se pur semplici. Sono una persona molto tranquilla, mi piace la natura e tutto ciò che essa ci può dare! Adoro immensamente la mia cucciola ormai inseparabile, e ringrazio tutte le mie amiche blogger che mi seguono!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Molly, anche io sono partita x scherzo e convinta di non riuscire, invece sono ancora qua!

      grazie x la tua descrizione e x la tua partecipazione all' iniziativa.

      Elimina
  29. Ciao! :) Innanzitutto complimenti per l'iniziativa!
    Ho appena lasciato una ricetta sul blog di Samaf, quindi sono passata da te per raccontarti qualcosa di me ^_^

    Sono sposata da quasi tre anni, mamma di un bimbo che tra pochi giorni compirà un anno, ho un cagnolino che si chiama Ivan; sono (momentaneamente) casalinga, con alle spalle un percorso di studi (nonché professionale) un po' particolare: diplomata come cuoca all'istituto alberghiero e laureata in lettere, con una tesi sulla golosità nella letteratura per l'infanzia. Ho aperto un blog per condividere le mie due passioni, la cucina e i libri, ed in esso cerco spesso di coniugarle. Nel frattempo ho scoperto di avere interesse anche per la fotografia, materia che sto studiando con grande passione e in cui spero di migliorare sempre di più.
    Nella mia cucina prediligo ingredienti genuini, di qualità e soprattutto di stagione. Cucino per divertirmi, per dar sfogo alla mia creatività, per esprimere i miei sentimenti verso i miei commensali, perché per me la cucina è tutto questo: allegria, spensieratezza, sperimentazione, amore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, ho visitato il tuo blog, sei veramente molto brava. Ti ringrazio x la partecipazione e x la bella descrizione che mi hai lasciato.

      Elimina
  30. ciao carissima, ecco due notizie su di me:
    sono moglie e mamma di due splendide bambine. Lavoro in ufficio e quando posso mi metto ai fornelli. Adoro cucinare di tutto anche se i dolci rimangono la mia passione.

    un bacione

    RispondiElimina
  31. Ciao mi chiamo Rosalba e amo preparare i dolci e soprattutto mangiarli per cui mi diletto, divertendomi, a pasticciare per la gioia della mia famiglia L'idea del mio giovane blog "Miele & Vaniglia" nasce dal piacere di imparare, sperimentare e condividere sempre nuove ricette per la gioa del palato e dell'animo e... lavoro permettendo, mi dedico ai fornelli preferendo alimenti genuini e naturali. Fra dolce ed il salto? Scelgo il dolce!!!

    RispondiElimina
  32. dimenticvo ho postato le ricette nel blog di Samaf ciao Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba, grazie x la descrizione che hai lasciato qua e complimenti x il bel dolce che hai proposto x l'iniziativa!

      Elimina
  33. Ciao, ho messo i link di due ricette nel blog di Samaf e passo quindi da te per la descrizione...ma non so che dire!
    Mi chiamo Mila, ho un lavoro stressante che mi impegna tantissimo ed ho iniziato a cucinare per staccarmi dai problemi lavorativi che mi "portavo" sempre a casa. Ho imparato tanto proprio grazie ad internet, ai vari forum e blog di cucina, sino a che ho deciso di aprire anch'io un piccolo blog, Senza Sale in Zucca, ove raccogliere le ricette e le foto che avevo iniziato a fare...e mi ci sono appassionata! Ora l'avenutura continua...e lo stress cala!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mila...mi sono fatta un giro nel tuo blog...sei bravissima!
      grazie !!

      Elimina
  34. Ciao, ho appena preparato una torta per la festa della mamma e tra poco la invierò a Samaf.
    Mi chiamo Rita, ho sempre amato cucinare, fin da piccola, poi dopo essermi laureata in madicina il tempo dedicato alla mia passione per la cucina è diminuito, e dopo essermi specializzata ed iniziato a lavorare, di tempo per cucinare non ne è rimasto più....stavo quasi dimenticando quanto è bello cucinare.
    Ho creato questo blog: "distrazioni sfiziose...in cucina" proprio per distrarmi e per tornare a divertirmi, ma anche per fare un pò di ordine tra le mie ricette.......niente più foglietti sparsi qua e là, niente più ricette dimenticate...
    Ma la cosa più bella è che quando cucino i miei figli si divertono con me.
    Un grande Bacio
    Rita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rita, molto bella la tua torta, sia la base che il decoro!

      Elimina
  35. Ciao carissima. Ho lasciato ora la ricetta sul blog di Samaf.
    La cucina è un mondo in cui mi sono persa , letteralmente.Prima come palato , grazie a mia madre che ha sempre stimolato la mia curiosità a livello di sapori , poi per sfida , perchè andata via di casa lavorare in cucine più o meno professionali è stato un modo per guadagnarsi i soldi per l'università e l'affitto . Piano piano però non ne ho più potuto fare a meno , è diventata la mia valvola di sfogo , come per tanti è la palestra o un hobby... così un giorno ho scommesso su me stessa:non avendo la possibilità immediata di farne una professione mia , ho pensato che non sarebbe stato male creare un blog , dove tutti gli amici potevano sbirciare e chiedere consigli...perchè alla fine il bello di cucinare è vedere la soddisfazione negli occhi di che assaggia le nostre creazioni , e nel mio piccolo spero di dare una parte di me attraverso le mie ricette...qualcosa di buono insomma!

    Complimenti ancora per l'iniziativa!
    Un saluto
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moltissime grazie anche a te x la partecipazione e x la descrizione lasciata!
      Ciao

      Elimina
  36. Ciao! Ho appena postato da Tina la mia seconda ricetta per la raccolta ed ora eccomi qui per dire qualcosina di me! Sono Mariangela, ho 25 anni ed il mio blog si chiama "A little place to rest". Già dal titolo che ho scelto si intuisce che per me la cucina è una valvola di sfogo, un'attività che mi rilassa e mi emoziona!L'avventura come food-blogger iniziata ad Agosto dell'anno scorso mi sta regalando tante piccole soddisfazioni e spero di continuare a migliorare ed a condividire con gli altri ciò che mi piace fare!
    Grazie a voi per la bella iniziativa!
    A presto,
    Mariangela

    RispondiElimina
  37. Ciao nonna papera,è un vero piacere conoscerti....questa iniziativa è davvero lodevole,dopo vado subito a postare la mia ricetta preferita in assoluto...se ti va puoi anche dare una sbirciatina alla descrizione sul mio blog www.gliassaggiditonia.blogspot.it la ricetta si chiama " Cuori di mamma " sono dei fantastici biscotti mi hanno portato fortuna e serenità,sarei davvero felice di sapere che ne ho trasmesso un pò anche a chi ne ha bisogno...con il cuore un bacio..!!

    RispondiElimina
  38. ciao carissima, hai proprio ragione parteciperò con la mia ultima ricetta pubblicata alla vostra raccolta, solo un chiarimento il post della ricetta posso mandarlo indistintamente a tina ylenia o vicky??
    a te invece dò una mia descizione

    Mi chiamo Tiziana ho 34 anni e lavoro nel campo della moda, ho sempre amato tutto ciò che è manuale e creativo ad esempio la pittura l'uncinetto, il ricamo, il cucito, lo scrapbooking.. ho provato tutto, mi faccio prendere dall'entusiasmo ma poi non approfondisco mai veramente nessun argomento, l'unico per cui la mia passione è sempre rimasta invariata è la cucina!! adoro pensare ad un piatto al sapore che avrà al suo profumo, poi adoro mangiare e mi piace provare nuovi abbinamenti ma non troppo azzardati! Sono molto pigra e dormigliona ma divento super dinamica quando sono in vacanza, ho una passione sfrenata per i viaggi e sopratutto per quelli avventurosi e fai da te, faccio centinaia di fotografie e mi piace tantissimo riguardarle! Amo i gatti e le tigri, sono gli animali più belli del mondo! Non sono un'amante dei gioielli ma adoro scarpe e vestiti. Mi piace il mare e la natura, la mia giornata è sempre migliore se appena sveglia vedo il sole anche se devo lavorare!!

    a parte i difetti mi sembra di aver messo l'essenziale ;-)))
    appena mi rispondi mando il link
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto o a samaf...mi fa molto piacere la tua partecipazione!
      grazie!

      Elimina
  39. Ciao,ho appena postato la mia ricetta da Samaf. TI giro la mia descrizione dal mio blog:
    milanese trapiantata tra le vigne del veronese, mamma, moglie, ingegnere, insegnante, e piena di idee che raramente vedono conclusione. Insomma due litri di acqua frizzante imprigionati in una bottiglia da mezzo litro.
    il mio blog: lacasa-dellamamma.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x la tua gradita partecipazione
      ciao

      Elimina
  40. Ciao cara!!! Ho postato da Tina il mio dolce e grazie a lei ho conosciuto questo meraviglioso blog!!!!Complimenti veramente carino... ma veniamo alla mia descrizione!
    Sono Pamela Tau ho 31 anni il mio blog è http://blog.giallozafferano.it/piccolipasticci/
    Vengo da un piccolo paese della provincia di Lecce, a pochi km dal mare, ma da due anni vivo a Milano. Vi chiederete come mai....ebbene mi son sposata da circa 2 anni e poiché mio marito lavorava qui a Milano mi son trasferita anch'io. All'inizio è stata un po' dura adattarsi ai ritmi della città, ma per una persona frenetica come me che ama il caos ma sopratutto che adora lo shopping, questo periodo nero è durato poco.
    Anche se mi manca il nostro sole, il nostro mare.....
    Sono laureata in biologia cellulare e molecolare e sto svolgendo un dottorato in Malattie Infettive, che giustamente con la cucina ci azzecca poco....ma non è detto!!! Quando cucino e mescolo gli ingredienti tra di loro mi sembra di essere nel mio lab.....
    Ecco questa sono io!!!

    RispondiElimina
  41. Ciao Pamela, benvenuta e grazie x aver lasciato una descrizione di te!
    Immagino che il tuo salto Lecce/Milano non sia stato esattamente una passeggiata...giusto giusto x il sole ed il mare...
    Ciao!

    RispondiElimina
  42. partecipo con questa ricetta per la categoria altro ( ricetta veloce)
    ANANAS CARAMELLATO ALLA CANNELLA
    http://dolcementeinventando.blogspot.it/2012/05/sapore-di-brasil.html
    spero vada bene!!!

    -ecco qualcosa di me-
    Sono Alessandra, convivo da 4 anni con il padre della mia meravigliosa bimba di 8 mesi e siamo una famiglia felice.
    Sono di origine calabrese ma vivo in Trentino da 11 anni.
    Sono mamma lavotratrice con la passione della cucina, dei dolci e della pasticceria...il mio sogno sarebbe avere un ristorantino o una pasticceria tutto mia all'estero! Oltre a parlare 6 lingue, ho tante passioni come la fotografia,il cinema, i gioielli fatti con le mie manine e la cosmesi in generale.
    Sono una donna dalle mille risorse, il mio blog nasce per la voglia di affermare le mie passioni e condividerle con persone che hanno i miei stessi interessi.
    Amo tutto ciò che è femminile: trucchi, borse, scarpe, vestiti, profumi, gioielli... mi piace curarmi e curare i miei ospiti. Credo nella famiglia e nell'amicizia, sono molto solare e socievole: mi piace motlissimo viaggiare e conoscere nuova gente!
    Adoro la vita e le difficoltà che mi fanno apprezzare i momenti felici di quest'esistenza.

    Questa é la vera Ale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho inserito ricetta anche nel blog di Tina e Ylenia!

      Elimina
    2. ciao Ale tutto perfetto e grazie 1000!

      Elimina
  43. Sono Simona ho 30 anni e mi occupo di Risorse Umane.
    Ho aperto il blog ad ottobre del 2011 principalmente per mettere ordine nei miei quaderni di cucina e condividere con gli amici di facebook i miei piatti...
    Poi ad aprile del 2012 mi sono aperta al mondo del web partecipando ai contest, le raccolte, iniziative interessanti che mi hanno permesso di imparare tantissime cose, crescere, conoscere persone bellissime e blog di qualità.
    Il blog per me è un angolo di vita dove condividere ricette e passione con chi come me ama questo mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido molto la tua descrizione...pare sia fatta su misura anche x me!
      grazie!

      Elimina
  44. Ciao, ho appena inviato in link della ricetta a Samaf...spero vada bene!
    Ecco la mia descrizione:
    Sono una ragazza celiaca che ama cucinare e che non vuole per questo problema rinunciare a mangiare bene!
    Con il mio blog http://lapozionesegreta.blogspot.com/ spero di aiutare molti celiaci a rendere la loro dieta senza glutine più piacevole!!

    RispondiElimina
  45. Ciao, ho lasciato la ricetta da Tina! Complimenti per l'iniziativa! :D
    Mi chiamo Sarah e ho 16 anni. Sono una ragazza, anzi in realtà potrei sembrare una bambina rispetto alle altre bloggers di cucina. Ma ho una grande passione per i fornelli che mi è stata trasmessa dalla mamma. La mia specialità è quella di inventare le ricette, mescolare ingredienti nuovi. Ho aperto il blog pochi mesi fa, ma sono già coinvolta in questo nuovo "mondo" e non vedo l'ora di mettermi in gioco, imparare tanto e crescere anche in cucina.
    Il mio blog si chiama "Le delizie di Sarah" http://blog.giallozafferano.it/sarah96/
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Saretta, che bello e quanto sei giovane, potresti quasi essere mia figlia 2 volte!
      benvenuta e grazie x il commento,
      a presto!

      Elimina
  46. Ciao, sono felice di poter contribuire con le mie ricette alla raccolta (postate su Dolcizie), spero che abbia un grandissimo successo!
    La mia descrizione:

    Sono Dany, dal Ticino, Svizzera. Sono su blogger da maggio 2011, dove condivido le mie passioni. Le fotografie, fatte da me, oltre a raffigurare le mie ricette, mostrano fiori, natura, animali, e luoghi che amo del mio paese, nella speranza di trasmettere qualcosa di speciale.
    loveforfoodandphotography.blogspot.com

    Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e benvenuta!
      complimenti x il tuo bel blog!

      Elimina
  47. Ciao, devo il piacere di incontrarti a Lady BOHEME,che mi ha agginto a Google+ e sul suo blog ho saputo di questa bella e generosa iniziativa, ed ho postato presso "Dolcizie" una mia ricetta. Il mio blog si chiama "Ricette con parole di contorno", per sottolineare due delle mie grandi passioni: la scrittura e la cucina.Ho iniziato l'esperienza di blogger dallo scorso dicembre.Il mio intento è far conoscere le ricette della tradizione toscana e non solo,accompagnate da pensieri, riflessioni semiserie, aneddoti e giochi di parole.
    E anche ricette nuove per il gusto di sperimentare, scoprire e gustare! Un po' per gioco ho composto un'ode scherzosa sulla nostra torta più rinomata ( la torta co' bischeri, già presente nell'Artusi). Se può essere utile è nel mio blog...oppure la posso inviare per e-mail qui da te?. Sento che si raccolgono vari materiali, ma non vorrei esserre invadente...Saluto con gli auguri di buon lavoro per uno scopo così grande!Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e benvenuta!
      Grazie x la tua partecipazione e se hai materiale invialo pure a me o se vuoi mettere un link in questo post...così siamo sicuri di collegarlo a te e di non smarrire nulla.
      Grazie ancora, moltissimo!

      Elimina
    2. Grazie , Nonna Papera, per la tua visita nel mio blog e per i complimenti, che fanno sempre un sacco di piacere!Ed anche per aver aderito ai miei lettori. Ecco il link della mia "sedicente ode",
      http://filafilastrocca5.blogspot.it/2012/03/ode-alla-torta-co-bischeri.html
      in vernacolo pisano, ma è molto comprensibile ( risciacquo di panni in Arno, o meglio in Serchio...)Anche se non fosse utilizzata, sono contenta ugualmente di fartela conoscere,Ciao a presto Marilena

      Elimina
  48. Ciao ho aggiunto poco fa la mia ricetta sul blog di Tina.
    Eccomi quì per raccontarti qualcosa su di me
    Sono Marta del blog http://lacuocamafalda.blogspot.it, vivo e lavoro in provincia di Torino; cucinare è la mia passione. Una passione che sto coltivando ogni giorno di più e che un giorno sarei ben felice potesse trasformarsi nella mia professione. La maggior parte del mio tempo libero lo trascorro in cucina tra pentole e fornelli con le mani in pasta. Prendo spunto da libri, riviste e programmi di cucina per sperimentare e personalizzare le ricette, secondo i miei gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Che piacere averti presente alla raccolta!

      Elimina
  49. Ciao, ho appena postato la mia ricetta nel blog di Samaf. Ho appena scoperto il tuo blog e la vostra bella iniziativa e sono felice che sia successo giusto in tempo! Sono una blogger da qualche settimana, sono italiana ma vivo a Berlino. La voglia di avere un blog é nata da un fortissimo desiderio di condividere sia le mie passioni per la cucina e la fotografia ma anche un po' di me stessa..... cosi' desidererei che il blog fosse anche un mezzo per avere uno scambio, un'interazione, un contatto con il mio paese e con chi ha voglia di raccontare e di raccontarsi e lo fa anche tramite una ricetta. Pian pianino girero' per i blog, come stasera....e se qualcuno ha voglia passi a trovarmi, ricambio volentieri. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Benvenuta nel mio blog, ti ringrazio x la partecipazione all' iniziativa e x aver lasciato la tua descrizione!
      Ora passo a sbirciare da te!

      Elimina
  50. Ciao! ho postato la mia ricetta nel blog di Tina e ti lascio due righe su di me, come richiesto:
    Sono Stefania, per gli amici del blog BigShade. Sono siciliana trapiantata in Emilia-Romagna: tra un cambio pannolino (sono mamma di Lorenzo da pochissimo)e un'occhiata alle ultime offerte di lavoro (da quando è nato Lorenzo sono disoccupata...) adoro preparare i piatti di cucina regionale Italiana e mondiale: cucinare per me è non solo un modo per esprimermi ma è anche un momento di convivialità: per me non c'è niente di più bello al mondo di una cena in compagnia!

    Ti ringrazio per l'opportunità e complimenti per questa bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
  51. Ho postato la ricetta nel blog "Le Ricette di Tina" questa la mia breve (spero) descrizione:
    Docente di Economia e Marketing nonché golosone, ho imparato negli anni ad apprezzare l'arte di cucinare, gli amici in rete mi hanno "suggerito" l'uso del blog in cucina.
    Amo scoprire le particolarità del mio territorio (Sicilia sud-orientale) e della sua cucina e farle conoscere attraverso la rete e il mio blog "DolcIblei".
    Inutile dirlo: vado matto per i dolci!
    Grazie per l'opportunità e tanti auguri per questa bellissima iniziativa.
    Giuseppe Mazzarella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh! mi sa che abbiamo una passine in comune! :)
      Benvenuto e grazie x la partecipazione e x la descrizione.

      Elimina
  52. Ciao, ho inserito la ricetta nel blog di "Dolcizie...le mie dolci delizie".
    Sono qui per la descrizione su di me, cosa dire... Ho 32 anni, sono una mamma di due bimbi, sono una buongustaia, mi piace molto cucinare e mangiare, e da pochissimo che ho deciso di condividere la mia cucina improvvisata con gli altri creando proprio un blog; improvvisata perchè così nascono tutte le mie ricette... all'improvviso. (http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/)
    Ciao, a presto, Martina

    RispondiElimina
  53. inserisco la descrizione di Antonella del blog...

    http://antonella-ricette-golose.blogspot.it/

    che mi ha lasciato qui...

    http://lacucinadinonnapapera.blogspot.it/2012/06/collaborazione-aceto-balsamico.html#comment-form


    Che dirvi su di me, mi chiamo “Antonella Miceli” sono una decoratrice d’interni, una creativa adoro l’arte di qualunque forma sia. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e che pretende tantissimo soprattutto da se, e un po’ meno dagli altri. . Anche molto decisa "la parte che adoro più di me" e combatto fino all’infinito per avere quello in cui credo! Come mi è nata l’idea di realizzare un blog tutto mio? D’improvviso una forte passione per le torte decorate è fantastico vedere concreto quello che prima era solo un progetto, su di un umile foglio bianco, e poi con un po’ di zucchero a velo, tanta fantasia, ammirare delle torte “superlative”, a volte senza dormire la notte, nel decidere il soggetto, i colori da abbinare alla realizzazione della stessa.

    RispondiElimina
  54. Passando da "dolcemente salato" di Ylenia ho visto la mia ricetta tra quelle scelte, almeno credo!! Se è così sono strafelice Mi sono accorta però di non aver mai mandato il mio profilo. Mi chiamo Grazia Romano, sposata, due figli splendidi Edoardo e Niccolò e la loro sorellina Nana, cane bolognese. Da sempre amo cucinare, mi rilassa e mi rasserena. Adoro anche mangiare ovviamente, ma cerco di controllarmi per una buona forma fisica. Così i miei familiari sono vittime predestinate e felici dei miei esperimenti

    RispondiElimina
  55. scusa...mi è partito l'invio involontariamente. Continuo: Mi sono innamorata della pasta di zucchero e dei cupcakes decorati e da lì è nata l'idea di aprire un blog, avevo decisamente bisogno di un pubblico!! Sono impiegata e vivo vicino Torino. Amo la lettura, il cinema, la musica, stare in compagnia con gli amici, soprattutto con...le gambe sotto il tavolo.

    RispondiElimina

Ciao, se vuoi puoi lasciarmi un commento o contattarmi via mail. Da questo momento in poi non pubblicherò più commenti con link cliccabili inclusi.Grazie per la visita.